GDO, DO, INDUSTRIA
SEGATA HORECA
PUNTI VENDITA

Salumificio Segata:
le specialità cotte al forno

SENZA
GLUTINE

SENZA
LATTOSIO

Tutti i prodotti della categoria

Specialità cotte al forno

Filtra per linea prodotti

Chi sceglie la carne di tacchino lo fa per le sue basse calorie. Chi sceglie la porchetta d’Ariccia è invece in cerca di grandi sapori. In ogni caso le specialità Segata di salumi cotti al forno sono un aiuto prezioso per creare insalate gustose, panini indimenticabili, antipasti stuzzicanti e leggeri. Indispensabili in tavola e in cucina.

Filtra per linea prodotti
Tacchino cotto al forno Tridentum
La fesa di tacchino è un prodotto Segata in grado di combinare gusto e leggerezza: una soluzione sfiziosa e salutare ...
Rostella spalla arrosto
Tra i cotti di suino, le spalle arrosto sono un'altra specialità tutta da gustare, per un secondo piatto di sicuro su...
Arista cotta al forno
Riscaldata a vapore e servita a fette, è un piatto succulento che è stato riscoperto dalla gastronomia contemporanea....
Poulet arrosto
È realizzata partendo dal taglio più pregiato della fesa intera del pollo per poi venire aromatizzata e cotta. Ideale...
Porchetta Tridentum doppio filone
Proposta nel formato a doppio filone, la porchetta cotta al forno è preparata col metodo originale tramandato dalla f...

Scopri i prodotti

Scopri le linee

Scopri le linee

Scopri i prodotti

Scopri i prodotti

Scopri le linee

Speck

Prosciutti cotti

Specialità cotte
al forno

Wurstel e salami
cotti tirolesi

Mortadelle

Salami e salsicce stagionate

Pancette

Specialità tipiche
del Trentino

Salumeria italiana

Scopri i prodotti

Scopri le linee

Segata_SelezioneTridentum
Segata_PrezioseBonta
Segata_Classici
Segata_LineaNovella
Segata_SoffiDiGusto

Noi li cuociamo al forno, tu servili e gustali

Cos’è la fesa di tacchino

La fesa di tacchino è una parte del petto, morbida e gustosa. La cuociamo al forno per renderla ancora più saporita e pronta a essere gustata al naturale o per diventare ingrediente di ricette leggere e appetitose.

Cosa fare con la fesa di tacchino?

Quante ricette puoi preparare con la fesa di tacchino! Eccone alcune semplicissime.

Gli involtini di tacchino: prendi le fette di tacchino e farciscile con formaggio fresco morbido impastato con pepe, menta fresca tritata, olio extravergine e succo di limone.

Variante degli involtini: avvolgi le fette di tacchino sulle zucchine grigliate a listarelle, o sugli asparagi, e condisci con un’insalatina di pomodori.

Tagliata spessa e fatta a dadini, la fesa di tacchino è perfetta per insaporire le insalate estive, ad esempio con feta, pomodorini e olive, o per cucinare una torta salata con spinaci e uova.

Cosa abbinare alla fesa di tacchino

Quale formaggio sta bene con il tacchino? I formaggi freschi e leggeri, come la feta, la ricotta, lo squaquerone, la mozzarella.

E quali verdure? Quelle tipiche della bella stagione: asparagi, zucchine, pomodori.

Come si fa la porchetta

Le carni vengono salate e poi massaggiate per favorire l’assorbimento del sale, poi vengono cosparse con una miscela di pepe, rosmarino e aglio. Si effettua poi la legatura, per mantenere la carne compatta. Ora è il momento della cottura, che forma quella crosticina tipica della porchetta.

Come servire la porchetta

La puoi gustare affettata in un panino, la puoi scaldare nei toast e nelle piadine come alternativa più saporita al classico prosciutto cotto, la puoi usare a fette spesse da scaldare e servire a mo’ di bistecca

Il panino con la porchetta perfetto

Ognuno di noi ha la sua ricetta personale del panino con la porchetta. Secondo noi si abbina alla perfezione con provola e un velo leggero di senape, ma c’è chi mette nel panino le verdure grigliate (zucchine, peperoni, anche patate).

Gustosissimo è con la marmellata di cipolle, che puoi trovare già fatta nei vasetti, oppure puoi fare a casa in pochi minuti una variante facendo cuocere le cipolle a fettine in un pentolino in un filo d’olio extravergine, pepe e un goccio di aceto balsamico, fino a che diventano belle morbide.

Quale salsa con la porchetta?

Maionese, senape, barbecue: sono tutte da consigliare, tutte da assaggiare per trovare la tua preferita.

Con cosa si abbina la porchetta

La porchetta si sposa con le verdure grigliate -soprattutto peperoni e zucchine- e con le patate al forno. È ottima con la cicoria cotta in padella con l’aglio.

Si accompagna con un vino rosso e corposo, tipo Chianti, Barbera, Nero d’Avola.

Quali salse con il pollo arrosto affettato?

La maionese è la scelta classica. Sicuramente più originale e gustosa la salsa bernese e la tartara, mentre chi ama i sapori etnici impazzirà per la salsa tzatziki. Ci sta molto bene anche la salsa tonnata.

Domande frequenti

La fesa di tacchino ha valori nutrizionali molto interessanti: 100 grammi contengono 2,8 grammi di grassi e forniscono di 125 chilocalorie.

Sì, perché è un salume cotto, perciò non si corre il rischio di toxoplasmosi. Però con moderazione, perché ha un apporto nutrizionale piuttosto deciso.

Sono entrambi leggeri, con valori nutrizionali simili. 100 grammi di pollo forniscono mediamente 110 chilocalorie, mentre la stessa quantità di tacchino ne apporta 125.

Saremo presenti al Marca by BolognaFiere

Ti aspettiamo al MARCA by BolognaFiere il 18 e 19 gennaio 2023. Saremo allo Stand 59, 58 - Corsia BC - Padiglione 21.